Giovedì 17-07-25

Giovedì 17-07-25

Giovedì 17-07-25

Ed eccoci arrivati all’ultima gita del campo!
La sveglia stamattina è suonata presto, alle 7.00. Dopo una colazione veloce e la distribuzione dei sacchetti per il pranzo al sacco, siamo saliti sui pulmini diretti verso la Val di Fleres, punto di partenza della nostra escursione odierna.

Arrivati al parcheggio intorno alle 9.15, zaini in spalla, ci siamo incamminati lungo il sentiero n.8. Dopo circa tre ore di salita, siamo giunti ai piedi del maestoso Tribulaun, nei pressi del Lago di Sandes. Qui, in una zona sferzata da un vento gelido, si trova il Rifugio Calciati al Tribulaun, dove i gestori, con grande gentilezza, ci hanno accolti e ci hanno invitato a pranzare al caldo.
Qualcuno ne ha approfittato per gustare anche una bevanda calda o un dolce del rifugio.

Rifocillati e riposati, alle 14.00 abbiamo ripreso il cammino e, in circa due ore, siamo rientrati al parcheggio dove ci attendevano i pulmini.
Tornati a casa, ci siamo dedicati a una doccia rigenerante, seguita dalla celebrazione della messa. A cena ci aspettava un piatto tipico e sostanzioso: polenta con brasato. Il dolce di oggi, poi, è stato davvero speciale: le tradizionali "Pirla e Volta".
Abbiamo concluso la giornata con il bivacco serale, tra risate, kamaludu e frizzi. Durante la serata è stato anche annunciato il vincitore del Cluedo di ieri, e abbiamo proseguito con altri giochi a squadre.